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Condizioni generali di vendita My Goat

In vigore al 28/11/2022

ARTICOLO 1 – Campo di applicazione

 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (“CGV”) si applicano, senza limitazioni o riserve, a tutte le vendite concluse dal Venditore con acquirenti non professionali (“il Cliente”) che desiderano acquistare i prodotti offerti in vendita (“i Prodotti”) dal Venditore sul sito https://cornicepermaglia-mygoat.it. I Prodotti offerti in vendita sul sito sono i seguenti:

Cornice per maglia calcio

Le caratteristiche principali dei Prodotti, e in particolare le specifiche, le illustrazioni e le indicazioni delle dimensioni o della capacità dei Prodotti, sono presentate sul sito https://cornicepermaglia-mygoat.it, che il Cliente è tenuto a leggere prima dell'ordine.
La scelta e l'acquisto di un Prodotto sono di esclusiva responsabilità del Cliente.
Le offerte dei Prodotti sono soggette a disponibilità, come specificato al momento dell'ordine.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono accessibili in ogni momento sul sito https://cornicepermaglia-mygoat.it e prevalgono su qualsiasi altro documento.
Il Cliente dichiara di aver letto le presenti CGV e di averle accettate selezionando l'apposita casella prima di effettuare un ordine online su https://cornicepermaglia-mygoat.it.
In assenza di prova contraria, i dati registrati nel sistema informatico del Venditore costituiscono la prova di tutte le transazioni concluse con il Cliente.

 

I dati di contatto del venditore sono i seguenti
My Goat, Società per azioni semplificata
Capitale sociale di 5000 euro
Iscritta al RCS di Aix-en-provence, con il numero 928 696 012
_______________

Email : contact@my-goat.fr

Telefono : 0643704597

 

ARTICOLO 2 - Prezzo

I Prodotti sono forniti ai prezzi correnti indicati sul sito https://cornicepermaglia-mygoat.it al momento della registrazione dell'ordine da parte del Venditore.
I prezzi indicati sono comprensivi di IVA, inclusa una tassa del 20%.

La consegna è gratuita in Francia continentale, esclusa la Corsica.
I prezzi tengono conto di eventuali sconti concessi dal Venditore sul sito https://cornicepermaglia-mygoat.it
I prezzi sono fissi e non rivedibili durante il periodo di validità, ma il Venditore si riserva il diritto, al di fuori del periodo di validità, di modificare i prezzi in qualsiasi momento.

I prezzi non comprendono le spese di lavorazione, spedizione, trasporto e consegna, che vengono fatturate in aggiunta, alle condizioni indicate sul sito e calcolate prima dell'invio dell'ordine.
Il pagamento richiesto al Cliente corrisponde all'importo totale dell'acquisto, comprensivo di tali costi.
Il Venditore emette una fattura che viene consegnata al Cliente al momento della consegna dei Prodotti ordinati.

 

ARTICOLO 3 – Ordini

È responsabilità del Cliente selezionare i Prodotti che desidera ordinare sul sito https://cornicepermaglia-mygoat.it, secondo le seguenti modalità:

Il Cliente inserisce il Prodotto nel proprio carrello, che può cancellare o modificare prima di confermare l'ordine e accettare le presenti Condizioni Generali di Vendita. Inserisce quindi i propri dati di contatto o accede al proprio account e sceglie la modalità di consegna. Una volta che le informazioni sono state convalidate e il cliente ha pagato in conformità con i termini e le condizioni, l'ordine sarà considerato definitivo. Una volta effettuato il pagamento, il cliente riceverà un'e-mail di conferma dell'ordine e un'e-mail di conferma della spedizione quando il prodotto sarà stato spedito.

Le offerte sui prodotti sono valide finché sono visibili sul sito, a seconda della disponibilità.
La vendita sarà considerata valida solo dopo il pagamento completo del prezzo. È responsabilità del Cliente verificare l'esattezza dell'ordine e segnalare immediatamente eventuali errori.
Ogni ordine effettuato sul sito https://cornicepermaglia-mygoat.it costituisce un contratto a distanza tra il Cliente e il Venditore.
Il Venditore si riserva il diritto di annullare o rifiutare qualsiasi ordine di un Cliente con il quale esista una controversia relativa al pagamento di un ordine precedente.
Il Cliente potrà seguire lo stato di avanzamento del proprio ordine sul sito web.

 

ARTICOLO 4 – Condizioni di pagamento

Il prezzo viene pagato tramite pagamento sicuro come segue:

- pagamento con carta bancaria e PayPal

Il prezzo è interamente pagabile dal Cliente il giorno dell'ordine.

I dati di pagamento sono scambiati in modalità criptata utilizzando il protocollo definito dal fornitore di servizi di pagamento approvato per le transazioni bancarie effettuate sul sito https://cornicepermaglia-mygoat.it

I pagamenti effettuati dal Cliente non saranno considerati definitivi fino a quando il Venditore non avrà effettivamente ricevuto le somme dovute.
Il Venditore non sarà obbligato a consegnare i Prodotti ordinati dal Cliente se il Cliente non pagherà al Venditore il prezzo per intero secondo le condizioni di cui sopra.

 

ARTICOLO 5 - Spedizione

I Prodotti ordinati dal Cliente saranno consegnati in Italia.

Le consegne vengono effettuate entro 2-3 giorni lavorativi all'indirizzo indicato dal Cliente al momento dell'ordine sul sito.
La consegna consiste nel trasferimento al Cliente del possesso fisico o del controllo del Prodotto. Salvo casi particolari o in caso di indisponibilità di uno o più Prodotti, i Prodotti ordinati saranno consegnati in un'unica spedizione.
Il Venditore si impegna a fare del suo meglio per consegnare i Prodotti ordinati dal Cliente entro i termini sopra indicati.

Se i Prodotti ordinati non sono stati consegnati entro 5 giorni lavorativi dalla data di consegna indicativa, per qualsiasi motivo diverso dalla forza maggiore o dalla colpa del Cliente, la vendita potrà essere annullata su richiesta scritta del Cliente alle condizioni previste dagli articoli L 216-2, L 216-3 e L241-4 del Codice del Consumo francese. Le somme versate dal Cliente gli saranno restituite al più tardi entro i dieci giorni successivi alla data di annullamento del contratto, ad esclusione di qualsiasi indennizzo o detrazione.

Le consegne vengono effettuate dalla società di trasporti DHL, all'indirizzo indicato dal Cliente al momento dell'ordine e al quale il corriere potrà accedere facilmente.
Quando il pacco viene consegnato a mano, il Cliente deve verificare che sia in buone condizioni. Se il pacco viene accettato dal Cliente al momento della consegna anche se danneggiato, non sarà possibile alcun ricorso contro il venditore o il vettore. Se il cliente chiede al corriere di effettuare una consegna in sua assenza, il corriere non sarà in grado di controllare le condizioni del pacco al momento della consegna, correndo così il rischio che il pacco sia danneggiato. In questo caso, non sarà nemmeno possibile rivolgersi al venditore o al vettore.
Al momento della consegna, il cliente deve informare il corriere di eventuali danni al pacco e fare una riserva per essere protetto da eventuali danni al prodotto.

In caso di specifica richiesta del Cliente relativa alle condizioni di imballaggio o di trasporto dei prodotti ordinati, debitamente accettata per iscritto dal Venditore, i relativi costi saranno oggetto di specifica fatturazione aggiuntiva, sulla base di un preventivo preventivamente accettato per iscritto dal Cliente.
Il Cliente è tenuto a verificare lo stato dei prodotti consegnati. Ha a disposizione un periodo di dieci giorni, il termine massimo a partire dalla consegna, per presentare eventuali reclami via e-mail all'indirizzo contact@my-goat.fr, corredati da tutti i relativi documenti di supporto (in particolare fotografie). Trascorso tale termine e in assenza di tali formalità, i Prodotti saranno ritenuti conformi e privi di qualsiasi difetto apparente e nessun reclamo sarà validamente accettato dal Venditore.
Il Venditore rimborserà o sostituirà, nel più breve tempo possibile e a proprie spese, i Prodotti (o il pezzo di ricambio per i Prodotti) consegnati per i quali il difetto di conformità o i vizi apparenti o occulti siano stati debitamente provati dal Cliente, alle condizioni di cui agli articoli L 217-4 e seguenti del Codice del Consumo francese e a quelle previste nelle presenti CGV. Il Cliente deve restituire il prodotto danneggiato al venditore al seguente indirizzo postale: 7 Rue Puget 13120 Gardanne entro sette giorni dal reclamo. La restituzione deve essere effettuata nelle condizioni originali e completa (imballaggio, accessori, istruzioni, ecc.). Al cliente verrà inviata una nota di spedizione. 

Il trasferimento dei rischi di perdita e deterioramento ad essi relativi avverrà solo nel momento in cui il Cliente entrerà materialmente in possesso dei Prodotti. I Prodotti viaggiano quindi a rischio e pericolo del Venditore, tranne nel caso in cui il Cliente abbia scelto il vettore. In tal caso, il trasferimento dei rischi avviene al momento della consegna della merce al vettore.

 

ARTICOLO 6 – Trasferimento di proprietà

 

Il trasferimento della proprietà dei Prodotti dal Venditore al Cliente avverrà solo dopo il pagamento integrale del prezzo da parte di quest'ultimo, indipendentemente dalla data di consegna dei Prodotti stessi.

 

ARTICOLO 7 – Diritto di recesso

Ai sensi dell'articolo L221-18 del Codice del Consumo
“Per i contratti che prevedono la consegna regolare dei beni in un periodo definito, il termine decorre dal ricevimento del primo bene”.
Il diritto di recesso può essere esercitato online, utilizzando il modulo di recesso allegato al presente documento e disponibile anche sul sito, o con qualsiasi altra dichiarazione inequivocabile che esprima la volontà di recedere, e in particolare per posta indirizzata al Venditore all'indirizzo postale o e-mail indicato nell'ARTICOLO 1 delle CGV.
I resi devono essere effettuati nel loro stato originale e completo (pellicola di vetro non rimossa, imballaggio, accessori, istruzioni, ecc.) per consentirne la rimessa in commercio in condizioni nuove, accompagnati dalla fattura d'acquisto.
I Prodotti danneggiati, sporchi o incompleti non saranno accettati.
Le spese di restituzione dei Prodotti saranno a carico del Cliente.

Il cambio (soggetto a disponibilità) o il rimborso saranno effettuati entro 14 giorni dal ricevimento da parte del Venditore dei Prodotti restituiti dal Cliente alle condizioni stabilite nel presente articolo.

 

Garanzia Soddisfatti o Rimborsati
Tutti gli articoli presenti sul sito sono garantiti “soddisfatti o rimborsati”: la garanzia “Soddisfatti o rimborsati” è una tutela dell'acquirente che permette al cliente di restituire a sue spese l'articolo acquistato sul sito cadremaillot-mygoat.fr entro 30 giorni se non è di suo gradimento.

Il cliente è quindi tenuto a restituire l'articolo nelle condizioni e nell'imballaggio originali. Da quel momento, il venditore si impegna a rimborsare il cliente entro 7 giorni.

 

ARTICOLO 8 – Responsabilità del Venditore - Garanzie

I Prodotti forniti dal Venditore sono coperti da :

  • la garanzia legale di conformità, per i Prodotti difettosi, danneggiati o non corrispondenti all'ordine,

  • la garanzia legale contro i danni occulti derivanti da un difetto di materiale, di progettazione o di fabbricazione che colpisca i Prodotti consegnati e li renda inadatti all'uso,

Disposizioni relative alle garanzie legali
Articolo L217-4 del Codice del consumo francese
“Il venditore è tenuto a consegnare un bene conforme al contratto ed è responsabile di qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna. Egli è altresì responsabile di qualsiasi difetto di conformità risultante dall'imballaggio, dalle istruzioni di montaggio o dall'installazione quando quest'ultima era a suo carico in virtù del contratto o è stata effettuata sotto la sua responsabilità.”

Articolo L217-5 del Codice del consumo francese
“Il bene è conforme al contratto:
1° Se è idoneo all'uso che ci si aspetta normalmente da un bene simile e, se del caso:
- se corrisponde alla descrizione fornita dal venditore e ha le qualità che il venditore ha presentato all'acquirente sotto forma di campione o modello;
- se ha le qualità che un acquirente può legittimamente aspettarsi alla luce delle dichiarazioni pubbliche fatte dal venditore, dal produttore o dal suo rappresentante, in particolare nella pubblicità o nell'etichettatura;
2° O se ha le caratteristiche definite di comune accordo tra le parti o se è adatto a qualsiasi uso speciale richiesto dall'acquirente, portato a conoscenza del venditore e accettato da quest'ultimo.”

Articolo L217-12 del Codice del consumo francese
“Qualsiasi azione derivante da un difetto di conformità deve essere intentata entro due anni dalla consegna del bene”.

Articolo 1641 del Codice civile francese.
“Il venditore è responsabile dei vizi occulti della cosa venduta che la rendono inidonea all'uso cui è destinata, o che ne pregiudicano l'uso in misura tale che l'acquirente non l'avrebbe acquistata, o l'avrebbe pagata a un prezzo inferiore, se ne fosse stato a conoscenza”.

Articolo 1648 comma 1 del Codice civile francese.
“L'azione derivante da vizi redibitori deve essere intentata dall'acquirente entro due anni dalla scoperta del vizio”.

Articolo L217-16 del Codice del consumo francese.
“Quando l'acquirente chiede al venditore, durante il periodo della garanzia commerciale concessagli al momento dell'acquisto o della riparazione di un bene mobile, una riparazione coperta dalla garanzia, l'eventuale periodo di immobilizzazione di almeno sette giorni si aggiunge alla durata della garanzia che era ancora in corso. Tale periodo decorre dalla data della richiesta di assistenza da parte dell'acquirente o dalla data in cui il bene in questione viene reso disponibile per la riparazione, se viene reso disponibile dopo la richiesta di assistenza.”

Per far valere i propri diritti, il Cliente deve informare il Venditore per iscritto (e-mail o lettera) della non conformità dei Prodotti o dell'esistenza di difetti occulti non appena li scopre.
Il Venditore rimborserà, sostituirà o farà riparare i Prodotti o le parti in garanzia ritenuti non conformi o difettosi.
Le spese di spedizione saranno rimborsate sulla base della tariffa fatturata e le spese di restituzione saranno rimborsate dietro presentazione di ricevute.
I rimborsi, le sostituzioni o le riparazioni dei Prodotti ritenuti non conformi o difettosi saranno effettuati il prima possibile e comunque entro 10 giorni dalla constatazione della non conformità o del difetto occulto da parte del Venditore. Tale rimborso potrà essere effettuato tramite bonifico bancario o assegno.

Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile nei seguenti casi:
- mancato rispetto della legislazione del Paese in cui i prodotti vengono consegnati, che è responsabilità del Cliente verificare,
- in caso di uso improprio, uso per scopi professionali, negligenza o mancanza di manutenzione da parte del Cliente, nonché in caso di normale usura del Prodotto, incidente o forza maggiore,
- Le fotografie e i grafici presentati sul sito non sono contrattuali e non comportano alcuna responsabilità per il Venditore.
La garanzia del Venditore è, in ogni caso, limitata alla sostituzione o al rimborso dei Prodotti non conformi o affetti da difetto.

 

ARTICOLO 9 – Dati personali

Il Cliente è informato che la raccolta dei suoi dati personali è necessaria per la vendita dei Prodotti da parte del Venditore e per la loro trasmissione a terzi ai fini della consegna dei Prodotti. Tali dati personali sono raccolti esclusivamente per l'esecuzione del contratto di vendita.

9.1 Raccolta dei dati personali
I dati personali raccolti sul sito https://cornicepermaglia-mygoat.it sono i seguenti:

Ordinazione di Prodotti:
Quando il Cliente ordina i Prodotti:
cognome, nome, indirizzo e-mail, numero di telefono.

Pagamento:
Nell'ambito del processo di pagamento dei Prodotti offerti sul sito https://cornicepermaglia-mygoat.it, il sito registra i dati finanziari relativi al conto bancario o alla carta di credito del Cliente/utente. 

9.2 Destinatari dei dati personali
I dati personali sono riservati all'uso esclusivo del Venditore e dei suoi dipendenti.

9.3 Responsabile del trattamento
Il responsabile del trattamento dei dati è il Venditore, ai sensi della legge Informatica e libertà e dal 25 maggio 2018 del Regolamento 2016/679 sulla protezione dei dati personali.

9.4 limitazione del trattamento
A meno che il Cliente non esprima il suo espresso consenso, i suoi dati personali non saranno utilizzati per scopi pubblicitari o di marketing.

9.5 Durata della conservazione dei dati
Il Venditore conserverà i dati così raccolti per un periodo di 5 anni, che copre il tempo della prescrizione della responsabilità civile contrattuale applicabile.

9.6 Sicurezza e riservatezza
Il Venditore implementa misure organizzative, tecniche, software e fisiche in materia di sicurezza digitale per proteggere i dati personali da alterazioni, distruzioni e accessi non autorizzati. Tuttavia, si ricorda che Internet non è un ambiente completamente sicuro e il Venditore non può garantire la sicurezza della trasmissione o della memorizzazione delle informazioni su Internet. 

9.7 Attuazione dei diritti dei Clienti e degli utenti
In applicazione della normativa applicabile ai dati personali, i Clienti e gli utenti del sito https://cornicepermaglia-mygoat.it hanno i seguenti diritti:

• Possono aggiornare o cancellare i dati che li riguardano nel modo seguente:
inoltrando la richiesta via mail all'indirizzo contact@my-goat.fr.
• Possono cancellare il loro account scrivendo all'indirizzo e-mail indicato nell'articolo 9.3 «Responsabile del trattamento»
• Possono esercitare il loro diritto di accesso per conoscere i dati personali che li riguardano scrivendo all'indirizzo indicato all'articolo 9.3 «Responsabile del trattamento»
• Se i dati personali detenuti dal Venditore sono inesatti, possono richiedere l'aggiornamento delle informazioni delle informazioni scrivendo all'indirizzo indicato nell'articolo 9.3 «Responsabile del trattamento»
• Possono richiedere la cancellazione dei loro dati personali, in conformità con le leggi applicabili in materia di protezione dei dati, scrivendo all'indirizzo indicato nell'articolo 9.3 «Responsabile del trattamento»
• Possono anche richiedere la portabilità dei dati detenuti dal venditore verso un altro fornitore
• Infine, possono opporsi al trattamento dei loro dati da parte del Venditore

Questi diritti, purché non siano contrari alla finalità del trattamento, possono essere esercitati inviando una richiesta per posta o e-mail al Responsabile del trattamento i cui dati di contatto sono indicati sopra.
Il responsabile del trattamento deve rispondere entro un tempo massimo di un mese.

In caso di rifiuto di soddisfare la richiesta del Cliente, quest'ultimo deve essere motivato.
Il Cliente è informato che in caso di rifiuto, può presentare un reclamo alla CNIL (3 place de Fontenoy, 75007 PARIS) o adire un'autorità giudiziaria.
Al Cliente può essere richiesto di selezionare una casella in base alla quale accetta di ricevere e-mail informative e pubblicitarie dal Venditore. Avrà sempre la possibilità di revocare il suo consenso in qualsiasi momento contattando il Venditore (dati sopra riportati) o seguendo il link di cancellazione.

 

ARTICOLO 10 – Proprietà intellettuale

Il contenuto del sito https://cornicepermaglia-mygoat.it è di proprietà del venditore e dei suoi partner ed è protetto dalle leggi francesi e internazionali relative alla proprietà intellettuale.
Qualsiasi riproduzione totale o parziale di questo contenuto è severamente vietata e può costituire un reato di contraffazione.

 

ARTICOLO 11 – Diritto applicabile - Lingua

Le presenti CGV e le operazioni che ne derivano sono disciplinate e soggette al diritto francese.
Le presenti CGV sono redatte in lingua francese. Nel caso in cui fossero tradotti in una o più lingue straniere, solo il testo francese farà fede in caso di controversia.

 

ARTICOLO 12 - Controversie

Per qualsiasi reclamo, si prega di contattare il servizio clienti all'indirizzo postale o e-mail del venditore indicato nell'articolo 1 delle presenti CGV.
Il Cliente è informato che può in ogni caso ricorrere a una mediazione convenzionale, presso gli organismi di mediazione settoriali esistenti o a qualsiasi modalità alternativa di risoluzione delle controversie (conciliazione, ad esempio) in caso di contestazione.

Nel caso in esame, il mediatore designato è
Centro di mediazione e arbitrato di Parigi (CMAP)
Centre de Médiation et d’Arbitrage de Paris 
39 avenue Franklin D. Roosevelt  75008 PARIS
https://www.cmap.fr/
E-mail: www.cmap.fr">www.cmap.fr">cmap@www.cmap.fr.

Il Cliente è inoltre informato che può anche utilizzare la piattaforma di Risoluzione Online delle Controversie (RLL):
https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.show
Tutte le controversie in cui le operazioni di acquisto e vendita concluse in applicazione delle presenti CGV e che non sarebbero state oggetto di una composizione amichevole tra il venditore o per mediazione, saranno sottoposte ai tribunali competenti nelle condizioni di diritto comune.

 

Realizzato su https://www.legalplace.fr

 

APPENDICE I

Modulo per il recesso

 

Data ______________________

 

Il presente modulo deve essere compilato e restituito solo se il Cliente desidera recedere dall'ordine effettuato su https://cadremaillot-mygoat.fr, salvo esclusioni o limitazioni all'esercizio del diritto di recesso secondo le Condizioni Generali di Vendita applicabili.

Alla cortese attenzione di Micro enrprise, My Goat

Con la presente notifico il recesso dal contratto relativo al bene sottostante:

-  Ordine del (indicare la data)

-  Numero di ordine: ...........................................................

-  Nome del Cliente: ...........................................................................

-  Indirizzo del Cliente: .......................................................................

 

 

Firma del Cliente (solo in caso di notifica del presente modulo su carta)

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